FSC® e il Regolamento EUTR
Oltre alla ricerca delle migliori soluzioni in termini di qualità ci stiamo da tempo impegnando per garantire la corretta gestione delle risorse forestali, ottenendo e sostenendo la certificazione
FSC (ICILA-COC-000055) e attenendoci in maniera rigorosa a quanto previsto dal regolamentoEUTR (EUropean Timber Regulation) – FLEGT (Forest Law Enforcement Governance and Trade) contro l’utilizzo del legno di provenienza
FSC®: IL MARCHIO DELLA
GESTIONE FORESTALE
RESPONSABILE
Gestione forestale responsabile significa tutelare l’ambiente naturale, portare vantaggi reali a popolazioni, comunità locali, lavoratori e assicurare efficienza in termini economici.
FSC® promuove in tutto il mondo una gestione delle foreste rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.
Rispettosa
dell’ambiente
Una gestione forestale rispettosa dell’ambiente deve assicurare che la raccolta dei prodotti legnosi e non legnosi del bosco mantenga la biodiversità, la produttività e i processi ecologici.
Socialmente
utile
Una gestione forestale socialmente utile aiuta sia la popolazione locale sia la società in generale a godere di benefici a lungo termine.
Economicamente
sostenibile
Una gestione forestale economicamente sostenibile significa che le operazioni forestali sono strutturate e gestite in modo da essere sufficientemente redditizie, senza generare profitto finanziario a scapito delle risorse forestali, dell’ecosistema, o delle comunità interessate.