Nuovo impianto fotovoltaico
1 agosto 2024
Legnonord si è trasformata grazie al bando per i finanziamenti a fondo perduto per l’utilizzo delle energie rinnovabili nelle imprese. Con i contributi destinati alle PMI per la produzione e l’autoconsumo di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili, promossi dal Bando approvato con Delibera n. 444 del 10 marzo 2023, l’azienda ha iniziato a sfruttare l’energia rinnovabile tramite un impianto fotovoltaico da 80,51 kWp e un sistema di accumulo da 60 kWh.
Il bando finanzia progetti per la realizzazione di nuovi impianti o il potenziamento di quelli esistenti, con l’obiettivo di incentivare l’uso delle energie rinnovabili nelle imprese.
Da sempre impegnata nella sostenibilità ambientale, Legnonord sostiene gli obiettivi del Programma Operativo 2021-2027, cofinanziato dal FESR, che promuove l’efficienza energetica e la riduzione delle emissioni di gas serra.
Grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, Legnonord diventa più competitiva e sostenibile, continuando a investire nel futuro del nostro pianeta.